Le Cronache di Narnia GdR

Regolamento GdR

« Older   Newer »
  Share  
°Susan°
view post Posted on 9/9/2008, 16:52




Introduzione
Le Cronache di Narnia GdR è un forum creato sul tema del Fantasy Medievale, ispirato dai classici della letteratura Fantasy di C.S. Lewis. Tutti gli avvenimenti descritti nel mondo di Narnia, risalgono al periodo degli anni 1000 - 1300 d.C. circa. Nel mondo reale, invece, le vicende si svolgono intorno al 1940 - 1950 (periodo della 2° Guerra Mondiale). Quindi le abitudini degli abitanti e dei personaggi giocabili devono adeguarsi al periodo relativo. Perciò è impossibile parlare al telefono, inviare posta con dei francobolli, utilizzare casseforti iper-tecnologiche, ecc.
Si combatte con spade e archi. Niente pistole, fucili e quant'altro.

Presentazione
Appena arrivati nel forum presentatevi nell'apposita sezione. La presentazione non deve essere necessariamente lunga. Se non sapete cosa scrivere, scrivete qualcosa del tipo: "Ciao a tutti. Mi chiamo Tizio". Non specificate indirizzi di posta elettronica e contatti MNS. Quelli potrete scriverli negli spazi appositi.

Scheda Personaggio
Dopo esservi presentati scegliete a quale razza volete appartenere. Quando avrete deciso compilate la vostra scheda personale (potete trovare il modello nella sezione "Schede Personaggi").
Questo è un GdR Fantasy dove si possono interpretare varie razze.
Le razze disponibili sono:
- Uomini;
- Nani;
- Ninfe;
- Sirene o Tritoni;
- Folletti;
- Centauri;
- Giganti;
- Fauni;
- Animali Parlanti;
- Arpie;
- Lupi Mannari;
- Minotauri;
- Orchi.

Questa è la descrizione delle varie razze:
- Uomini
Gli uomini, chiamati a Narnia figli di Adamo (gli uomini) e figlie di Eva (le donne), sono una novità per la terra di Narnia. Durante i millenni hanno vissuto a Narnia in tempi alterni. Le terre circostanti (come Calormen e Telmar), invece, sono popolate da uomini.

- Nani
I nani vivono nelle montagne o sottoterra. Sono simili agli uomini nell'aspetto, ma non superano il metro d'altezza. Però, a differenza degli uomini, sono maghi molto dotati. Sono degli ottimi orefici e produttori di armi da guerra altamente sofisticate. Sono ottimi arcieri e corrono molto velocemente, anche se hanno gambe corte. Si dividono in due Clan: i Nani Rossi e i Nani Neri. I Nani Rossi (come dal nome) hanno la barba e i capelli rossicci. Sono Nani buoni e disponibili. Non hanno pregiudizi e convivono con gli uomini e con gli animali parlanti. I Nani Neri, invece, hanno la barba e i capelli neri. Sono più diffidenti e cercano sempre un profitto per la loro gente. Per questo sono disposti anche a schierarsi dalla parte sbagliata per raggiungere i loro scopi. Hanno una vita molto lunga, ma non sono immortali.

- Ninfe
Le ninfe sono spiriti della natura. Le più comuni sono quelle che hanno sembianze di fanciulle, che si trasformano in piante o fiori, per loro necessità (come in caso di pericolo). Esistono altri tipi di ninfe come le Driadi (spiriti degli alberi) e le Naiadi (spiriti dei fiumi). Sono immortali e si presentano sempre con sembianze di fanciulle giovanissime.
Le Amadriadi, invece, sono gli spiriti che dipendono dalla vita degli alberi nei quali abitano. Infatti, se l'albero viene abbattuto, l'Amadriade muore.

- Sirene e Tritoni
Le sirene (donne) e i tritoni (uomini) sono degli esseri per metà pesci. Hanno il corpo di uomini e, al posto delle gambe, hanno una coda, di vari colori, terminante con due pinne piatte come i delfini. Vivono sott'acqua, ma posso trascorrere piccoli periodi di tempo (alcune ore) sulla terraferma. Parlano con i pesci e con tutti gli animali marini. Sono mortali.

- Folletti
I folletti sono creature che abitano nei boschi, in città costruite nel sottobosco. Non superano i 40 cm d'altezza e presentano orecchie allungate e appuntite. Sono dotati di poteri magici e i più dispettosi si divertono ad ingannare i viaggiatori ignari, che li chiamano spiritelli, quando attraversano i loro boschi. Sono immortali, a meno che non vengano uccisi.

- Centauri
I Centauri sono delle creature con il busto di uomo e le gambe di cavallo. Sono creature decise, calme, riflessive e non prendono mai decisioni avventate. Interpretano le stelle e pertanto un relativo futuro degli avvenimenti. Essendo creature così calme non sono a volte ben visti da altre razze (es. i Nani che sono più iracondi).

- Giganti
I Giganti sono uomini di sproporzionate misure. Sono un po’ rozzi e goffi e in un ambiente più piccolo di loro sono un po’ maldestri. Alcuni di loro sono solo imbranati, ma sono buoni come il pane. Altri, invece, sono cattivi e violenti.

-Fauni
I Fauni sono delle creature con le gambe di capra e il corpo di uomo. Hanno piccole corna sulla testa e le orecchie di capra e i capelli solitamente ricciuti. Sono buoni e gentili, anche se tra loro non mancano i dispettosi.

- Animali Parlanti
Gli Animali Parlanti sono una razza simpaticissima. Grandi circa il doppio rispetto ad un animale muto, hanno il dono della parola. Vivono nel bosco e attrezzano le loro case con tutti gli oggetti che si trovano nelle case degli uomini (es. piatti, bicchieri, padelle ecc…). Hanno una memoria molto lunga e le loro tradizioni vengono tramandate di generazione in generazione. Amano la natura (di cui fanno parte) e hanno rapporto pacifici con tutte le altre creature. Sono molto combattivi e quando prendono una decisione è difficile far loro cambiare idea. Il loro carattere dipende molto dalla loro specie.

- Arpie
Le Arpie hanno l’aspetto di vecchie donne piene di malattie. Si rivolgono ai viaggiatori ignari con voce mielata e supplichevole. In realtà sono creature spietate che non guardano in faccia a nessuno se devono raggiungere un loro scopo. Al posto della bocca hanno un becco nero, ricurvo e appuntito come quello dei rapaci. Alcune di loro sono in grado di volare.

- Lupi Mannari
I lupi mannari sono uomini che tutte notti di luna piena si trasformano in strani lupi. Il lupo mannaro, quando si trasforma, non ricorda più la proprio identità, ucciderebbe il suo migliore amico se lo incontrasse. Vanno in giro, cercando vittime. Sono attirati dall'odore di carne e seguono il richiamo di altri lupi. Diventano aggressivi in presenza di uomini. Il loro istinto è far diventare tutti dei lupi mannari. Alcuni lupi mannari, i più feroci, riescono a trasformarsi anche in assenza di luna piena, anche se il loro morso non ha gli stessi effetti di quello durante la trasformazione mensile. Ci sono due modi di diventare lupo mannaro: quando si è morsi da un lupo mannaro o quando si nasce da un genitore che sia un lupo mannaro. In questo secondo caso, c'è una ridotta percentuale che non eredità le caratteristiche lupine.

- Minotauri
I Minotauri sono creature mitologiche con le gambe d’uomo e il corpo e la testa di toro. Sono violenti e iracondi e con loro è difficile trattare. Vivono fra le montagne, in piccoli insediamenti.

- Orchi
Gli Orchi sono degli strani uomini con lineamenti rudi e poco fini. Anche loro sono violenti e poco trattabili. Parlano una loro lingua, incomprensibile ad altre razze.

Per apportare delle modifiche alla vostra scheda, scrivete in un post successivo cosa bisogna cambiare e un Admin provvederà a modificarla. Poi il vostro post verrà eliminato.
Cercate di non cambiare il Nickname troppo spesso. Se ne avete necessità, potete cambiare il nome del vostro personaggio non più di tre volte.

Come ruolare
Quando ruolate, fatelo in terza persona. Evitate la prima persona e siete pregati di non mischiare le cose.
Descrivete minuziosamente ogni azione di attacco, difesa o altro. Descrivete anche il vostro stato d'animo, l'espressione del volto e il tono con il quale parlate.
La narrazione va scritta con nessun carattere particolare, il discorso diretto in grassetto e i pensieri in corsivo.
Durante lo svolgimento della storia potrà capitare che alcuni personaggi non siamo stati ancora scelti. In questo caso ogni utente può ruolare con il personaggio libero che serve.
Quando ruolate cercate di essere realisti. Nel GdR si è "persone vere", fatte di carne e ossa. Quindi non inventate trucchi di guarigione che sono troppo rapidi. Comunque inventateli, perché questo è un GdR Fantasy e la fantasia non deve mancare. Ma cercate sempre di mantenervi nel verosimile, anche se letto per la prima volta può sembrare assurdo.
Ricordate che i vostri avversari, anche se personaggi inattivi, sono potenti e difficili da sconfiggere. Anche se ruolate da soli, mettetevi un po' in difficoltà (non esagerate).
E' vietato utilizzare tecniche magiche o di cura che non seguono un rapporto logico. Non utilizzate pozioni, granpozioni, eteri e ciò che viene frequentemente utilizzato nei GdR per PlayStation (RPG).
La resistenza di un personaggio non può basarsi su numeri. Nessun personaggio ha dei punti abilità, punti vita o punti magia. Non per questo è instancabile. Come già detto, siate realisti.

Parentela
I gradi di parentela vanno scelti fra utenti. Non aprite topic per chiederlo pubblicamente, bensì utilizzate gli MP (Messaggi Privati). Potete essere imparentati con chiunque, ma non con qualcuno di una razza differente, a meno che non si parli di matrimonio.

Il ruolo del Narratore
Il "Narratore" è un utente che non partecipa alla discussione.
Esempio: se nel topic ci sono i ragazzi del mondo reale, una creatura o un abitante di Narnia potrà essere narratore.
Oppure se al topic partecipano le creature e gli abitanti di Narnia, i ragazzi potranno essere il narratore.
Il ruolo di "Narratore" consiste nell' impersonare i personaggi disattivi (soprattutto personaggi come la Strega Bianca o Aslan, che sono importanti nella storia finché non arriverà un utente che li vorrà impersonare).
Il "Narratore" non deve essere obbligatoriamente parte dello staff.
Quando qualcuno viene scelto come narratore di un topic, verrà contattato via MP (Messaggi Privati).

Modifica scheda
Ricordo sempre che per modificare la scheda bisogna postare nel Topic ciò che si vuole modificare e un membro dello staff provvederà il prima possibile.

Cambio nome PG
Nel GdR è possibile cambiare il nome del proprio PG. Non è consentito farlo più di tre volte.

Presto verrà inserita una descrizione dei luoghi.

Edited by •Ariel~Fallal• - 2/12/2008, 20:01
 
Top
0 replies since 9/9/2008, 16:52   435 views
  Share