Le Cronache di Narnia GdR

La fine della Fine!

« Older   Newer »
  Share  
Rider Pevensie
view post Posted on 30/11/2008, 17:43




Inutile dire che anche questo libro è bellissimo...vorrei sapere da voi come lo avete interpretato...nel senso..il libro mi ha fatto molto riflettere...ad esempio io attraverso questo libro ne ho tratto la concezione di Lewis riguardo Dio, la creazione e la morte...non penso di essere l'unico ad averci letto questo...ma devo dire che sono rimasto di stucco...non pensavo che un libro fantasy potesse contenere cio'!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Founder
Posts:
4,025

Status:


Beh diciamo che la concezione di Lewis riguardo Dio la si può ritrovare in tutti i libri, infatti molte cose corrispondono a ciò che è scritto nel Vangelo xD
 
Top
Rider Pevensie
view post Posted on 1/12/2008, 17:11




si è vero ma soprattutto alla fine...anche per quanto riguarda il "paradiso"...
Il finale è davvero sorprendente non mi sarei mai immaginato l'incidente ferroviario...
 
Top
°Susan°
view post Posted on 1/12/2008, 18:27




Neanch'io e quando l'ho letto ci sono rimasta male :cry: Perché Susan resta sola soletta... Ma comunque sì, Lewis quando ha scritto i suoi libri lo ha fatto con un intento preciso: voleva che i ragazzi avessero un alternativa oltre ai libri che erano in commercio ai suoi tempi. Infatti, non so se avete letto "I tre modi di scrivere per l'infanzia" che sta alla fine del libro (unico volume), lui dice espressamente (o quasi) che il suo fine era quello.
 
Top
Rider Pevensie
view post Posted on 1/12/2008, 18:45




sisi l'ho letto...E' vero non ci avevo mai pensato che Susan rimane sola!!...una domanda che ora non ricordo bene...ma Eustachio e Jill? come muoiono?
 
Top
°Susan°
view post Posted on 1/12/2008, 18:49




Erano sulla stesso treno^^
 
Top
Rider Pevensie
view post Posted on 1/12/2008, 19:15




si ma loro entrano prima a Narnia!! E' qll che non mi torna...
 
Top
°Susan°
view post Posted on 1/12/2008, 19:39




Sì entrano prima, ma quando si è a Narnia c'è una specie di copia nelmondo reale x quella frazione di secondo che serve.
 
Top
Rider Pevensie
view post Posted on 1/12/2008, 19:45




ah ok...questo proprio non lo sapevo...ma a pensarci è vero...grazie per le delucidazioni...
 
Top
°Susan°
view post Posted on 1/12/2008, 20:04




di nnt^^
per arrivarci ho letto questi libri tre o quattro volte^^
 
Top
Lafee Cullen
view post Posted on 1/12/2008, 20:27




due parole: CHE SCHIFO!
cioè... xD scusate l'espressione... ma ci sono rimasta proprio male quando l'ho letto! povera Susan!!! e poi dai... è pessimo comunque il fatto che muoiano... però il finale è quello giusto, non poteva essere diverso... secondo me in questa stranezza si dimostra il genio di Lewis!
 
Top
°Susan°
view post Posted on 1/12/2008, 20:36




xD il fatto della morte a me va benissimo xk se no avrebbero avuto due vite parallele... La cosa che non sopporto invece e proprio quella di Susan...
 
Top
Lafee Cullen
view post Posted on 1/12/2008, 20:37




:sisi: vero, è una stranissima scelta secondo me... cioè... non me lo aspettavo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Founder
Posts:
4,025

Status:


Io sì. Credo che Lewis voleva dire che siccome Susan si sentiva chissà quale grande donna, non è tornata più a Narnia. Però poteva farla finire diversa in effetti u.u
 
Top
Lafee Cullen
view post Posted on 2/12/2008, 20:33




ECCO!!! cattiva Susan, cattiva Susan! CUCCIA!
xD scusaaaaaaaate scherzavo^^

comunque si, forse poteva trovare un modo alternativo... ma non so se avrebbe avuto lo stesso effetto... penso che sarebbe stato diverso...
 
Top
19 replies since 30/11/2008, 17:43   296 views
  Share